Categorie

PER QUALUNQUE INCONVENIENTE E NECESSITÀ PARTICOLARE CONTATTARE LA SEGRETERIA ALLO 02-26927081


Ci sono 10 categorie attraverso le quali si può accedere al Premio che rappresentano altrettanti segmenti di business.

Determina la categoria di business principale più appropriata per la tua campagna.

Scegli la categoria di business che meglio descrive il prodotto o servizio promosso con la tua campagna. 

Il Comitato dei DMA Awards Italia si riserva il diritto di riassegnarla ad una categoria più appropriata se necessario.

 

Scegli UNA tra queste 10 categorie (poi vai alla pagina Love&Buy e scegli il percorso di engagement):

AUTOMOTIVE

Campagne e programmi destinati a generare attività commerciali di concessionarie, promuovere loyalty verso una marca/modello e/o commercializzare la vendita o il leasing di veicoli nuovi o usati, parti o accessori. Include programmi di marketing sviluppati da produttori di automobili, flotte aziendali, società di leasing, gruppi di concessionarie e concessionari singoli…

BUSINESS PRODUCTS AND SERVICES 

Programmi per commercializzare servizi e prodotti destinati al mondo business. Include servizi di manutenzione, assistenza e sicurezza per casa e ufficio, servizi di ricerca e selezione del personale, servizi postali e di recapito, programmi governativi, servizi professionali e programmi di istruzione, inclusi selezione e registrazione studenti…

CONSUMER PRODUCTS AND SERVICES

Programmi per commercializzare merce o altri articoli di uso quotidiano, comprati solitamente da individui o famiglie per uso privato. Si intendono nella categoria beni di largo consumo, prodotti per la casa e per la cura della persona, prodotti farmaceutici e prodotti manifatturieri.

FINANCIAL AND INSURANCE

Programmi per promuovere prodotti e servizi bancari, di sicurezza, investimenti, prestito, immobiliari, di credito e finanziari in genere. È compreso anche il campo assicurativo, i piani di assistenza sanitaria, i fondi pensionistici e le offerte assicurative di terza parte.

NOT-FOR-PROFIT

Programmi generati da organizzazioni non profit, come fondazioni, istituzioni culturali, associazioni o gruppi politici. Include raccolta fondi, sicurezza e salute pubblica, programmi educativi di carattere sociale e pubblico.

PHARMACEUTICAL AND HEALTHCARE 

Campagne e programmi di promozione in campo farmaceutico, di prodotti per la cura del corpo e cosmesi. Comprende la promozione della società, dei programmi di fornitura e della vendita al dettaglio.

PUBLISHING, ENTERTAINMENT AND MEDIA 

Programmi volti a generare vendite singole o abbonamenti a pubblicazioni stampate e elettroniche come libri, riviste, newsletter, e-newsletter, periodici, servizi di ricerca, website; ad aumentare la vendita di biglietti o il traffico per eventi di cinema o teatro; a incoraggiare la visione di programmi televisivi; a promuovere giochi elettronici o software; a stimolare la partecipazione a lotterie.

RETAIL AND DIRECT SALES

Programmi realizzati da imprese al dettaglio (retail) o società di vendita per corrispondenza (non retail) per generare traffico, richieste, vendite o loyalty o per migliorare la relazione tra i dipendenti. Include business come grandi magazzini, negozi dedicati, commercianti di attrezzature, negozi di ricambi auto (non dealer di auto), ristoranti, palestre, spa, club, cataloghi, vendita a distanza, programmi fedeltà, gruppi d'acquisto. Include società online e TV shopping.

TECHNOLOGIES AND COMMUNICATIONS  

Programmi legati all’ICT, creati da società di comunicazione o utenze come società di telecomunicazioni, internet provider, servizi all’istruzione e servizi mobile per generare vendite, richieste o offrire supporto, aumentare/mantenere quote di mercato, aumentare la distribuzione di prodotti e servizi.

TRAVEL & HOSPITALITY

Programmi per generare traffico, vendite e richieste iniziati da società che offrono servizi di viaggio e trasporto, quali compagnie aeree, alberghi, società di affitto autoveicoli, sistemi di trasporto di massa, enti del turismo e attrazioni, multiproprietà e case vacanze. NON sono incluse aziende di produzione automobilistica, concessionarie e flotte aziendali.

Ora vai alla pagina Love&Buy e scegli il percorso di engagement