Giuria DMA Italia 2017 (in fieri)

Ecco i primi membri della Giuria degli Awards Italiani 2017

Fabio Paracchini (Presidente di Giuria) - Executive Creative Director, DigitasLBi Italy
Fabio Paracchini (Presidente di Giuria)

Fabio Paracchini è Executive Creative Director in DigitasLBi e lavora ogni giorno all’intersezione tra contenuti ed esperienze, guidando team multidisciplinari in progetti di digital transformation per brand iconici come Alfa Romeo, Lavazza, Vespa, Moto Guzzi, Corriere della Sera, Mahou e ESA - European Space Agency. Fa parte della International Academy of Digital Arts & Sciences (IADAS), del Creative Social, dell’Art Directors Club Italiano (ADCI), ha partecipato alle giurie di numerosi premi internazionali e il suo lavoro è stato selezionato da Google per “Lovie Letters” (”Europe’s best and most challenging digital thinking”).

Marco Rosso - Presidente DM Group e Past President DMA Italia
Marco Rosso

Nato a Torino nel 1963, Marco Rosso si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino nel 1988

Inizia nel 1988 la propria attività come Account Executive  presso la Cemit Direct Media,  fondata dal padre Franco  nel  1969 , specializzata in servizi per il direct marketing ed ora di proprietà della Mondadori.

Nel 1992 si trasferisce a Madrid in Spagna per ricoprire la carica di Direttore Generale presso la Sedinfo SA, casa editrice specializzate nella realizzazione di annuari e guide informative delle attività economiche (Pagine Gialle).

Dopo 2 anni, nel 1994, rientra in Italia per fondare la DM GROUP S.p.A. dove continua a  ricoprire la carica di Presidente. DM GROUP è la  prima agenzia indipendente ed a servizio completo nel mercato della la comunicazione diretta ed interattiva con un fatturato 2011 superiore a 9 milioni di Euro, 50 dipendenti e 100 Clienti attivi.

Nel 2010 fonda la DM TARGET srl dove ricopre la carica di Presidente. DM TARGET  è una società specializzata nella distribuzione door to door di pubblicità.

Sempre nel 2010 partecipa con altri operatori di settore alla fondazione della DMA Italia dove ricopre il ruolo di Presidente per il primo triennio. Attualmente è Past Presidente. DMA Italia è capitolo Italiano della Direct Marketing Association Americana che raggruppa aziende e organizzazioni no-profit che utilizzano strumenti e tecniche di comunicazione pubblicitaria diretta e interattiva. In tale veste ha contribuito all’organizzazione di incontri istituzionali ed eventi ai quali ha partecipato anche in veste di oratore.

Sergio Müller - Creative and planning director at A-Tono
Sergio Müller

Dal direct mailing alla dem, dai siti ai social, dall’affissione al mobile, con tutto quello che è passato in mezzo per instaurare e coltivare le relazioni tra le marche e le persone, Fino ad unire creatività e tecnologia, emozione e azione, awareness e ROI. Ha scardinato il modello classico di reparto creativo per far lavorare in maniera organica art, copy, ingegneri, sviluppatori e creare legami sempre più stretti tra brand e persone. Ha avuto l’onore di prendere parte alle giurie dei più importanti premi internazionali di direct marketing come i DMA Echo Awards di New York e Copenhagen, i Caples Awards di New York e i Cannes Direct Lions. È stato presidente di giuria ai DMA Awards Italia, ADCI Awards Direct & PR, Giovani Leoni Cyber. Condivide la passione per la comunicazione relazionale attraverso lectures e docenze presso Università Cattolica, Accademia di Comunicazione, Istituto Europeo di Design.

Marzia Curone - Partner Relata (madrina premio Freccia d'Oro)
Marzia Curone

Laureata in Scienze Politiche (indirizzo economico) presso l’Universitàdegli Studi di Pavia ,con una tesi sullamisurazione degli investimenti pubblicitari.

La sua vita professionale è sempre stata focalizzata sul RelationshipMarketing: dal Direct Marketing, il CRM al Digital Marketing.

Membro del Consiglio di amministrazione AssapServizi(Assocom), già Presidente del settore DM di Assocom, Membro del ComitatoEsecutivo di Print Power Italia, Partner di Relata, Agenzia di Marketing eComunicazione di Relazione, Partner di Innexa,Agenzia di Marketing e Comunicazione Digitale.

Tra il 2001 ed il 2006: all’interno del GruppoLeo Burnett amministratore delegato e partner, prima in Blue Direct poi Ileo equindi ARC. Negli anni precedenti titolare di Blue Direct, direttore generaledi Interaction (Agenzia di Direct Marketing). Prima dell’esperienza d’Agenzia, ha lavorato nelmarketing di aziende quali Ge-Da Spa e Olinet Spa (Gruppo Olivetti).

Cristina Ziliani -
Cristina Ziliani

Cristina Ziliani è Professore Associato di Marketing presso la Facoltà di Economia dell'Università di Parma, dove insegna International Branding and Retailing e Marketing Relazionale.

Dal 1999 è responsabile dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, nel cui ambito coordina progetti di ricerca sul tema della fidelizzazione della clientela, realizza il Convegno annuale “Il Futuro del Micromarketing” – giunto nel 2017 alla XVII Edizione – e si occupa del portale web dell’Osservatorio: www.osservatoriofedelta.it

È autrice di numerose pubblicazioni sui temi del loyalty marketing e directmarketing, tra le quali: Promotion Revolution, Egea,2015; Loyalty Marketing, Egea, 2008 ed E-marketing, McGraw-Hill, 2004.