Ticket Restaurant: Lead Generation

Ticket Restaurant® è il primo e più diffuso servizio sostitutivo di mensa che collega aziende e dipendenti a un network di oltre 150 mila ristoratori in tutta Italia. Con un buono pasto deducibile al 100%, garantisce la massima spendibilità e la rete di accettazione più vasta d’Italia.

Strategia 

Un processo squisitamente data driven, quello attuato da Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese. Grazie all’utilizzo degli strumenti di analisi, basati su cloud e algoritmi di data mining, Edenred raccoglie e analizza le singole interazioni instaurate con clienti e prospect. Per Ticket Restaurant® ha creato un doppio percorso: il lead nurturing con conseguente lead generation e l’orientamento dei prospect all’ecommerce per chiudere la conversione in modalità self service. Attraverso attribution modelling e customer journey ha analizzato nel dettaglio il comportamento degli utenti in ogni punto di contatto con la comunicazione digitale e con le property del brand, al fine di misurare l’efficacia del singolo touch. La comunicazione è stata personalizzata rispetto a target e moment per ottenere il massimo della rilevanza. Al cuore del processo le DMP (Data Management Platform) che hanno consentito di collegare il cliente alle caratteristiche che lo descrivono. La strategia creativa è sempre stata fortemente influenzata, nel suo percorso di evoluzione, dai dati raccolti dai numerosi A/B test svolti. Il processo di ottimizzazione della creatività risulta quindi essere continuo, costante e a 360° per offrire agli utenti diversi punti di incontro e di interesse che li stimolino e li aiutano nel percorso che porta alla conversione.

Categoria: Business and Consumer Products

Agenzia: Edenred Italia

Cliente: Ticket Restaurant