#sonostatadisegnata

La linea colore Stabilo è caratterizzata da prodotti studiati che favoriscono la corretta impugnatura da parte dei bambini, sia in età prescolare sia scolare. Sostenibilità, durata, sicurezza fanno di questi prodotti gli strumenti migliori che Stabilo mette a disposizione delle mamme per stimolare la creatività dei loro figli. La sfida è consolidare il posizionamento del prodotto come premium verso i responsabili d’acquisto, padri e madri.

Strategia 

Una leva emotiva che permette all’adulto, prima ancora che al bambino, la scoperta dei vantaggi razionali e dei prodotti sul sito e sui canali Stabilo. Questa campagna social è una risposta a una preoccupazione frequente, ovvero di non fare abbastanza per i propri figli. A-Tono ha creato una campagna che, oltre a funzionare bene in termini di risultati, ha una funzione sociale perché spinge i genitori ad osservare i disegni dei propri figli, e rispecchiarsi in essi per sciogliere i dubbi e scoprire che stanno facendo un lavoro fantastico. Così, i genitori sono stati invitati a sostituire la propria foto profilo con il ritratto fatto dai propri piccoli impegnandosi a essere proprio così, come i bambini pensano che loro siano: eroi della quotidianità. Tutta la campagna ha evidenziato quanto il disegno sia un legame forte fra genitori e figli, che spesso racconta molto di più di quello che i bimbi riescono a spiegare a voce. Tutti i contenuti caricati con #sonostatadisegnata o #sonostatodisegnato sono stati raccolti su un social wall del sito Stabilo.it, dove i visitatori hanno potuto scoprire le caratteristiche dei migliori strumenti per stimolare la creatività dei bambini.

Categoria: Business and Consumer Products

Agenzia: A-Tono

Cliente: Stabilo