Listerine - The Smile Converter

Listerine Advanced White rappresenta una nuova e rapida soluzione al problema delle macchie dentali o dei denti non bianchi, disagio posizionato al quinto posto nell’elenco dei malesseri sofferti dagli utilizzatori di collutori.

Strategia 

Il bianco del sorriso è desiderato da tutti, soprattutto dai giovani adulti, che sono stati sorpresi in 100 punti vendita dallo Smile Converter, uno strumento in grado di misurare il bianco del sorriso. Per la realizzazione di questa campagna è stato sviluppato un software che utilizza il face detector dell’Ipad, riuscendo ad analizzare i pixel dei denti di una persona attraverso un algoritmo (che individua un numero, corrispondente alla media di bianco del sorriso). Il target è stato invitato a misurare in tempo reale quanto fosse smagliante il proprio sorriso. Lo Smile Converter, calcolando il grado di bianco, generava uno sconto su misura, basato sul sorriso delle persone; i clienti, informati in loco del benefit di prodotto, giocando con la promozione, ottenevano direttamente sul proprio cellulare lo sconto da esercitare al momento dell’acquisto. La percentuale di sconto per l’acquisto di una confezione del colluttorio era pari al grado di candore mancante a ciascuna bocca per raggiungere il bianco al 100%. Grazie alla tecnologia 3G, lo sconto, dotato di proprio codice a barre e generato al momento, è stato inviato immediatamente sul telefono dell’utente. Con lo Smile Converter, l’interesse delle persone è stato elevato, così raggiungere risultati eccellenti è stato semplice quanto un sorriso.

Categoria: Retail and Direct Sales

Agenzia: J. Walter Thompson Roma

Cliente: Johnson and Johnson / Listerine