Judging e premi speciali

Il premio è costruito intorno a tre Round di selezione.

- Round 1. La giuria verifica che tutte le domande di partecipazione corrispondano ai requisiti richiesti dal regolamento e ciascun giurato esprime un voto individuale (sì o no) in base ai quattro criteri di valutazione.

- Round 2. Valutazione di merito: i giurati assegnano a ogni campagna dei punti numerici per le quattro categorie (strategia, creatività, esecuzione e risultati). I punti vengono sommati, controllati e le campagne con il miglior punteggio passano al terzo round.

- Round 3. Assegnazione del DMA Award Italia per ciascuna categoria. A discrezione della Giuria sarà possibile assegnare dei Premi Speciali a campagne particolarmente meritevoli.


PREMI SPECIALI 

  • Direct Mail Award - Freccia d'Oro: Premio all’uso più innovativo del Direct Mail.
  • E-mailing Award: Premio all’uso più innovativo dell’e-mail marketing per la comunicazione.
  • Social Media Award: Premio alla migliore campagna effettuata attraverso i canali social.
  • Data-Driven Marketing Award: Premio alla miglior interpretazione di un database di CRM per campagne cross-media.
  • Mobile Award: Premio all’eccellenza e all’innovazione nella comunicazione in mobilità.
  • Diamond Award: Il più prestigioso dei DMA Awards, alla migliore campagna in assoluto.
  • Hall of Fame: Premio al direct o digital marketer che ha fatto la differenza innalzando gli standard e il livello di professionalità del marketing, ispirando e insegnando alle generazioni future, incoraggiando il mercato con la sua eccellenza.