Il giallo delle navi gialle

Corsica Sardinia Ferris è una compagnia di navigazione che offre collegamenti per la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba, dall’Italia e dalla Francia. Le navi gialle sono diventate nel tempo il simbolo della compagnia e sinonimo di comfort e di qualità nel servizio.

Strategia 

Una performance incrementata con risultati eccellenti ottenuti con una strategia tutta data-driven, che è stata il fulcro della campagna di Forship. OMG (Omnicom Media Group), sfruttando la sua tecnologia DMP (Data Management Platform) ha prodotto messaggi customizzati per utenti specifici. Scegliendo un efficientamento del cluster di comunicazione, diretto a un pubblico identificato attraverso l’analisi dei dati quale sportivo, tecnologico, informato di eventi culturali e appassionato d’arte, Forship ha fatto una step change passando da una strategia media a una full data driven strategy. Dati, azioni ed eventi, raccolti su più di 500 siti, sono stati elaborati dalla DMP; i risultati lavorati con creatività hanno portato al giusto messaggio basato sulla customer journey del singolo utente. I servizi offerti da Forship sono stati così mostrati attraverso un media mix interamente tracciabile, che ha permesso di raccogliere tutti i dati online e offline in un unico contenitore intelligente – DMP – di misurare il traffico al sito identificandone la provenienza e mirare la comunicazione a un’audience specifica e ricettiva in real time.

Categoria: Transportation and Hospitality/Travel

Agenzia: Omnicom Media Group

Cliente: Forship