GNV - È già ora di vacanza!

I traghetti sono considerati un servizio senza una vera e propria anima. Da anni GNV si è voluto posizionare in maniera più empatica nei confronti del proprio target attraverso l’identificazione di speciali servizi a bordo (cabine animali, cibo halal, late check out), esplicitati dal payoff: “Navighiamo per ciascuno di voi”. Tutte le compagnie di navigazione lavorano molto bene d’estate, ma durante il resto dell’anno spesso le navi risultano mezzo vuote. Come spronare a ritornare in viaggio chi è appena tornato dalle vacanze?

Strategia 

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, le prenotazioni dei viaggi impazzano e i vari competitor si scatenano in una lotta di prezzi. Chiedendosi come destreggiarsi tra boom di prenotazioni e momenti di calma piatta, la soluzione è stata anticipare il momento di acquisto a quando le persone non si sono ancora riabituate alla routine lavorativa post vacanza, allettandola con una possibilità di sconto fino al 30% sul biglietto. L’iniziativa di apertura delle prenotazioni anticipate è stata comunicata sulla pagina Facebook: il 20% di sconto era implementabile di un altro 10%, ma solo prenotando in determinate ore della giornata. Attraverso un’attività giornaliera, durata 4 settimane, di monitoring dei commenti della pagina Facebook GNV, TBWA\Italia ha individuato i momenti più stressanti della giornata, come la sveglia, la pausa pranzo non goduta, il fine giornata lavorativo e traffico, la notte quando si vuole dormire, ma si hanno ancora cose da fare... Ogni giorno veniva aperto sulla piattaforma ègiàoradivacanza. gnv.it uno slot di tempo con un countdown a 30 minuti durante il quale era possibile registrarsi per vincere un buono sconto del 30% sul viaggio. L’attività è stata promossa su Facebook con post sulla pagina di GNV che hanno ottenuto migliaia di interazioni e con “pagine evento” usate come remind per le persone.

Categoria: Transportation and Hospitality/Travel

Agenzia: TBWA\Italia spa

Cliente: GNV