#FollowContador

Polartec ha inventato il pile e si è affermata come azienda di riferimento per i principali produttori di abbigliamento sportivo. Dall’originale fleece sintetico, la sua proposta oggi spazia su numerosi tessuti tecnici (quasi 200 varianti) e imbottiture per diverse esigenze. Nel 2016 ha iniziato una rivoluzione del target, includendo anche il mondo del ciclismo, per il quale Polartec propone soluzioni più leggere, meno ingombranti e più veloci ad asciugare rispetto ai tradizionali capi da ciclismo, garantendo maggior libertà di movimento e vestibilità.

Strategia 

Alberto Contador, campione di ciclismo, è il testimonial e garante del marchio. Per coinvolgere il target, The Big Now ha creato un progetto dirompente, che getta luce sull’innovazione del prodotto avvalendosi di una meccanica forte e unica. #FollowContador è un’operazione one-to-many nata da una strategia creativa che ha fatto leva su un insight comune ai ciclo-amatori semiprofessionisti: potersi allenare e gareggiare confrontandosi con un campione di fama internazionale, quale è Contador, e correre LIKE A PRO. Strutturato come contest internazionale, la campagna ha premiato i migliori ciclisti amatoriali europei attraverso una competizione in grado di mettere insieme virtuale e reale. Il giocatore che ha ottenuto il maggior numero di badge proposti dalla piattaforma concorsuale ha vinto un training da campione. Attraverso il processo di gamification, le reali performance su strada sono state calcolate da una piattaforma mobile in grado di connettersi automaticamente alla App Strava: un’applicazione sfruttata a livello mondiale da ciclisti di tutti i livelli per la misurare in real time le proprie performance di corsa in bici. Nel complesso, un progetto che ha fatto fare a Polartec e ai gamers, così tanta strada da riuscire a coprire 3 volte la distanza tra Terra e Luna.

Categoria: Business and Consumer Products

Agenzia: The Big Now

Cliente: Polartec