Enelpremia 3.0

Programma fedeltà dedicato a tutti i clienti residenziali di Enel Energia, ENELPREMIA 3.0 incoraggia i comportamenti positivi per il singolo e per la collettività. Il programma si articola in attività di gamification, concorsi e tante altre iniziative online e offline.

Strategia 

Siamo nell’era dell’Open Power e il cambiamento è un must che il brand, focalizzato sull’efficienza energetica e sull’evoluzione del mondo dell’energia, abbraccia appieno producendo innovazione e sostenibilità. Open Power significa condividere l’energia con i clienti per affrontare insieme le sfide del futuro. Da questo nuovo posizionamento nasce ENELPREMIA 3.0, il programma loyalty di Enel Energia per uno stile di vita sostenibile. Portavoce di una nuova energia, non solo incoraggia comportamenti positivi, ma li premia: accumulando punti si ottengono premi e vantaggi per il singolo e per la collettività. L’obiettivo del programma è stato quello modificare totalmente la Customer Base di Enel, rendendola consapevole del suo gestore e dando l’avvio a una relazione continuativa con l’azienda attraverso occasioni di contatto ripetute e positive. ENELPREMIA 3.0 si è trasformata in breve in una grande community attiva in cui gli utenti sono impegnati a prendersi cura dell’ambiente in cui vivono, modificando, se necessario le proprie abitudini. Con questa campagna, Gruppo Roncaglia è riuscito ad avvicinare il concetto di sostenibilità alla quotidianità degli utenti fornendo loro informazioni senza annoiare e coinvolgendoli nel contempo in attività di edutainment che li hanno condotti alla scoperta di quanto sia semplice avere rispetto per se stessi, per gli altri e per l’ambiente che ci circonda.

Categoria: Energy and Utilities

Agenzia: Gruppo Roncaglia

Cliente: Enel Energia