DropPay – Indiepayment

Un’innovazione che promette di semplificare la vita di molti: DropPay permette di pagare, ricevere e trasferire denaro via smartphone o pc anche a chi non è titolare di un conto corrente o di una carta di credito. È un vero conto bancario sullo smartphone, apribile con un selfie, a costo zero per sempre.

Strategia 

Riscontrando un forte limite degli strumenti di pagamento mobile e web esistenti, A-Tono ha sviluppato una piattaforma che va incontro alle tantissime persone e negozianti che si sentono schiave di circuiti che ricavano profitti ingiustificati da transazioni monetarie, tenuta conti e carte. La comunicazione di questa rivoluzione è cominciata con la fase di lead generation, diffondendo i pilastri della nuova piattaforma. La fase iniziale è stata gestita in organica nell’attesa del lancio sugli store e della attivazione del sistema da parte dei merchant. Aprendo nuove frontiere al mobile payment e alla market automation da parte dei retailer, il monopolio di banche e carte di credito sui sistemi di pagamento mobile viene scardinato in favore dell’accesso a questi sistemi (pagamenti e trasferimenti) agli utenti che fino a oggi ne erano esclusi. I risultati hanno dimostrato un grande interesse per questo prodotto, e il target è stato aggiornato costantemente nella fase di pre-lancio e avvisato della pubblicazione sugli store. Gli sviluppatori sono stati coinvolti nel beta test per suggerire eventuali feedback e impratichirsi con le a.p.i. I merchant hanno ricevuto consulenza sull’attivazione. Il traffico al sito è stato generato attraverso post sponsorizzati Facebook e DEM a liste profilate.

Categoria: Insurance and Financial Products and Services

Agenzia: A-Tono

Cliente: A-Tono Payment Institute