Disaronno 3600 Experience

Disaronno 360° Experience è un’attività di storytelling che racconta a un target di stakeholder i 500 anni di storia di Disaronno. L’approccio multicanale e la tecnologia d’avanguardia del video a 360 gradi, con lo sviluppo di un’app dedicata disponibile per i dispositivi iOS e Android, ha voluto essere elemento di distinzione nel mondo affollato dei liquori.

Strategia 

La lunga e articolata storia del liquore italiano Disaronno è stata raccontata a interlocutori professionisti, sottolineandone unicità e originalità in modo emozionante e coinvolgente. Per rispondere a questa necessità comunicativa, Relata ha realizzato uno storytelling che si avvale di un approccio multicanale e un formato innovativo e interattivo: il video immersivo a 360 gradi. I video sono stati veicolati tramite un’app-contenitore disponibile per iOS e Android e scaricabile sul proprio smartphone, che costituisce anche la via di accesso al target globale. Per comunicare l’iniziativa è stato previsto anche l’invio di prestigiosi kit contenenti brochure con Qrcode e cardboard o visori per visualizzare i video. La campagna è stata supportata dall’utilizzo del CRM sul piano della comunicazione digitale, mentre innovazione e ricerca si sono fuse con un packaging elegante e altamente riconoscibile, che è assurto a icona assoluta, simbolo del Made in Italy; dal cinema al design, alla moda. L’esperienza immersiva Disaronno 360° Experience è ancora oggi parte integrante delle attività che Disaronno svolge quotidianamente sul territorio per coinvolgere il mercato nazionale.

Categoria: Business and Consumer Products

Agenzia: Relata

Cliente: Disaronno