4MATIC Adaptive Story

L’innovazione è il punto di forza di Mercedes-Benz, che per trovare le risposte alle richieste di aumentare affidabilità e sicurezza investe in ricerca e soluzioni sempre più all’avanguardia. In questo scenario si inserisce la tecnologia 4MATIC: il sistema a trazione integrale più evoluto sul mercato, capace di adattarsi in modo automatico a ogni condizione, sia atmosferica che stradale, garantendo sempre la massima stabilità.

Strategia 

L’attenzione per i dettagli e per le esigenze personali è una caratteristica imprescindibile di Mercedes-Benz. Il coinvolgimento dei clienti è avvenuto in modo elegante, esclusivo, ma soprattutto personale. Gruppo Roncaglia ha declinato la sua creatività in un progetto che mira a posizionare la trazione integrale di Mercedes-Benz come una tecnologia all’avanguardia, pensata singolarmente sui desideri del target, capace di rispondere direttamente alle necessità di ognuno. Unicità e personalizzazione in viaggio che si sono trasformate in un racconto scritto da Gianrico Carofiglio e diventato, poi, adattivo grazie all’utilizzo dei dati. Il racconto risulta cucito sul lettore, che si sente coinvolto in prima persona in una storia che lo vede protagonista e in cui si può facilmente immedesimare. Il parallelo con la tecnologia adattiva di 4MATIC è così suggerito dal modo in cui questa campagna parla a ogni singola persona. Come la storia si adatta alle strade diverse di ciascuno, 4MATIC, in costante evoluzione, si adatta a qualunque strada.

Categoria: Automotive

Agenzia: Gruppo Roncaglia

Cliente: Mercedes-Benz