30 anni CESVI

Da più di 30 anni Cesvi porta la solidarietà italiana in ogni angolo del pianeta per difendere i diritti e la dignità delle persone. Organizzazione laica e indipendente, ha voluto raccontare la sua lunga avventura attraverso lo sguardo, le parole, le immagini e i ricordi di chi ne è stato protagonista per celebrare l’inizio del settimo lustro.

Strategia 

Un guardare alla storia senza dimenticare le sfide che verranno, per evidenziare che Cesvi c’è, vive e funziona da 30 anni grazie all’aiuto di moltissime persone e volontari da tutto il mondo. La campagna multimediale realizzata da Studiomeme ha coinvolto molteplici strumenti di comunicazione volti ad aumentare la brand awareness di Cesvi, promuovendo il marchio e lo stile di comunicazione dell’organizzazione. La strategia creativa si è indirizzata verso il core della campagna: una storia non solo di successi, ma anche di persone. Per questo motivo, l’accento è stato posto sul carattere emozionale, personale, umanitario e soprattutto umano dell’organizzazione, lasciando in secondo piano i risultati ottenuti. Il video di celebrazione dell’anniversario e i contenuti condivisi sui social hanno generato un ottimo ingaggio.

Categoria: Not-for-Profit

Agenzia: Studiomeme

Cliente: Cesvi