Stampa

La DMA Italia annuncia i vincitori del contest THE CALL FOR THE CALL FOR ENTRY

DMA Italia (www.dmaitalia.it), Association for Direct and Data-Driven Marketing, annuncia i vincitori di THE CALL FOR THE CALL FOR ENTRY, il contest dedicato ai giovani creativi che l’associazione ha lanciato lo scorso febbraio per l’ideazione della campagna a sostegno dei prossimi DMA Awards Italia.

Con la campagna “I tuoi risultati ti hanno già premiato” Francesca Marra e Marco Bertoletti entrambi di We Are Social, sono la coppia art+copy che meglio ha saputo interpretare il brief assegnato: convincere agenzie e aziende attive nei settori del direct e data-driven marketing a iscrivere le proprie campagne ai DMA Awards Italia, esplicitando l’importanza del ruolo dei dati per la creazione di engagement e della misurabilità dei risultati, perni fondamentali che caratterizzano il premio fin dalla sua nascita quattro anni fa. La campagna sarà on air da metà marzo, in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni agli Awards.

Francesca a Marco si sono aggiudicati la partecipazione alla DMA Conference di Los Angeles il prossimo Ottobre 2016: voli, albergo e pass per 5 giorni di exhibition, seminari, workshop dove imparare, divertirsi, e portare a casa un po’ di cultura della creatività Data Driven. L’iniziativa è supportata da DepositPhotos e Ricoh, che con il loro prezioso contributo hanno affiancato DMA Italia con entusiasmo, credendo nell’importanza di valorizzare i futuri protagonisti della comunicazione e accompagnandoli nel loro percorso di crescita, formazione e visibilità.

Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia, commenta: "Come espresso dal nostro messaggio di brand imagine. change., Ricoh crede nel valore della creatività e dell'immaginazione. Abbiamo quindi deciso di offrire una opportunità in più al mondo dei creativi: perché fermarsi a quattro colori se ne esiste un quinto? Stiamo parlando del bianco che, grazie alla soluzione di stampa Ricoh Pro C7100X, non è più una semplice base, ma consente di concretizzare e valorizzare le potenzialità del messaggio creativo".

Antonella Benedetti, Sales & Marketing Director Italy DepositPhotos, commenta: "Siamo felici di aver avuto anche quest'anno l'opportunità di sostenere l'evento. Quando DMA Italia ci ha chiesto se volevamo sponsorizzare anche quest'anno il contest dei giovani creativi, abbiamo accettato nuovamente con entusiasmo. Crediamo nella forza e nel valore dei giovani, ci piace supportare le attività che li vedono coinvolti ed offrire loro nuove possibilità di crescita. In tutti i paesi in cui DEPOSITPHOTOS è presente, dedichiamo particolare attenzione alle giovani realtà creative e, quando ne abbiamo la possibilità, le sosteniamo fornendo il nostro contributo. L'Italia è ricca di giovani talenti creativi e crediamo fortemente che debbano essere incoraggiati, sostenuti ed incentivati! Facciamo i nostri complimenti a Francesca e Marco, augurando loro una splendida crescita professionale ed un buon viaggio a Los Angeles".

Questa iniziativa non sarebbe stata possibile senza la collaborazione di ADCI ed AssoCom che ci hanno aiutato a farla conoscere nelle agenzie e senza DepositPhotos e Ricoh, che credono nel valore del sostegno alle nuove generazioni”, racconta Marco Rosso, Presidente di DM Group e Componente del Consiglio Direttivo di DMA delegato ai DMA Awards Italia. “Le mie congratulazioni vanno ai giovani vincitori e a tutti i ragazzi che partecipando si sono messi in gioco. E i miei ringraziamenti vanno ai miei colleghi che ci hanno aiutato nelle valutazioni delle campagna: Sergio Muller, Marzia Curone, Paolo Iabichino, Massimiliano Maria Longo. Mi auguro che le agenzie italiane ci aiutino a fare dell’edizione 2016 una edizione speciale di questo premio, che anche quest’anno conferma il suo legame con gli ECHO Awards statunitensi.

I due vincitori riceveranno il riconoscimento durante la premiazione dei DMA Awards Italia, il 30 giugno. In quella occasione saranno inoltre premiati con uno speciale riconoscimento anche i secondi classificati Jacob Salmona Arcari e Giulia Mandalà (A-Tono) con la campagna “Engagement”, insieme ai terzi classificati Lorenza Soddu e Cristina Siccardi (Asterisco) con la campagna “Hai generato engagement e puoi misurarlo?”.

Ma vediamo meglio chi sono i vincitori:

Francesca Marra
Nata a Roma nel 1990, vive a Milano e lavora come Creative in We Are Social. Nel 2012 si è diplomata in Pubblicità - Copywriting presso l’Istituto Europeo di Design insieme a Marco Bertoletti, con cui oggi condivide questo premio.

Marco Bertoletti
Nato a Segrate nel 1990, vive a Milano e lavora come Designer in We Are Social. Nel 2012 si è diplomato in Pubblicità - Art Direction presso l’Istituto Europeo di Design, insieme a Francesca Marra.