Gruppo Roncaglia vince il primo Diamond della nostra Storia con 4MATIC Adaptive Story

Il premio dei premi DMA è riservato esclusivamente a lavori di straordinaria qualità e competenza, e non era mai stato assegnato a nessun candidato sin dall’istituzione dell'Award in Italia, che risale a cinque anni fa.

Gruppo Roncaglia si è aggiudicato il prestigioso award con 4MATIC Adaptive Story, creata per Mercedes Benz con la seguente motivazione: 

"Uso dei dati, creatività, strategia, innovazione, customer experience, risultati: questi sono i valori che caratterizzano il meglio di quanto stiamo celebrando qui questa sera, e per la prima volta nella storia della sua edizione italiana la giuria dei DMA Awards si è trovata concorde nell’assegnare il premio che riconosce il lavoro che incarna al meglio questi valori: il primo Diamond Award italiano."

Infatti, il coinvolgimento dei clienti è avvenuto in modo elegante, esclusivo, ma soprattutto personale. Gruppo Roncaglia ha declinato la sua creatività in un progetto che mira a posizionare la trazione integrale di Mercedes-Benz come una tecnologia all’avanguardia, pensata singolarmente sui desideri del target, capace di rispondere direttamente alle necessità di ognuno. 

Unicità e personalizzazione in viaggio che si sono trasformate in un racconto scritto da Gianrico Carofiglio e diventato, poi, adattivo grazie all’utilizzo dei dati. Il racconto risulta cucito sul lettore, che si sente coinvolto in prima persona in una storia che lo vede protagonista e in cui si può facilmente immedesimare.
Il parallelo con la tecnologia adattiva di 4MATIC è così suggerito dal modo in cui questa campagna parla a ogni singola persona. Come la storia si adatta alle strade diverse di ciascuno, 4MATIC, in costante evoluzione, si adatta a qualunque strada.

Commentando l'assegnazione di Diamond, Oro e Premio Speciale Mobile a 4MATIC Adaptive Story, Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo, ha osservato: 

“Siamo fieri di aver ricevuto tutti questi importanti riconoscimenti da un premio altamente specialistico, emanazione di un prestigioso premio americano, che ci mette così a confronto con i più importanti operatori a livello internazionale”.