FAQs

PER QUALUNQUE INCONVENIENTE E NECESSITÀ PARTICOLARE CONTATTARE LA SEGRETERIA ALLO 02-26927081


  1. L’assegnazione del DMA Award si basa solo sui risultati?

No, anche se dei solidi risultati sono estremamente importanti. L'Award non è un “premio basato sui risultati”, la giuria li considera nella valutazione, ma per vincere bisogna andare oltre: servono una strategia brillante, creatività, esecuzione e risultati fenomenali. Questi quattro criteri sono ugualmente importanti e vengono giudicati sia individualmente che nel loro insieme per selezionare il migliore.

  1. Devo usare il modulo di iscrizione ufficiale?

Assolutamente sì. La compilazione del modulo disponibile on line è l’unico modo per partecipare al DMA Award. Segui questi semplici passi: compila il modulo, procedi al pagamento e invia la tua campagna entro il 18 aprile 2017. Una volta iscritta una campagna attraverso il portale, non si possono più apportare modifiche.

  1. Cosa devo fare se non so con quale categoria accedere al premio? 

Inizia leggendo la descrizione delle 10 categorie di business. Cerca di selezionare la categoria che meglio definisce il tuo settore, i tuoi prodotti o i servizi. Poi, scegli il percorso di engagement LOVE o BUY. Se hai ancora dei dubbi, scrivi a segretario@dmaitalia.it

  1. Posso iscrivere la mia campagna più di una volta?

Si. Una stessa campagna può essere iscritta due volte, se desideri che concorra sia nel percorso di engagement LOVE sia in quello BUY.

  1. Posso partecipare comunque anche se il mio target  di audience era molto limitato?

Certamente. La tua campagna sarà valutata nella sua globalità in base ai criteri di strategia e raggiungimento degli obiettivi, indipendentemente dalla vastità dell’audience. Specifica qual è la tua target audience dove richiesto sul modulo di iscrizione, e aggiungi ulteriori dettagli per dimostrare l’unicità del tuo lavoro.

  1. Posso candidarmi con una campagna che è costata poco, che non è particolarmente sexy eppure ha dato risultati sorprendenti?

Certamente. Ogni campagna può vincere un Award, dipende dal successo di tutti i fattori coinvolti: strategia brillante, creatività innovativa, buona esecuzione e risultati fenomenali. La creatività è valutata per la sua originalità, per l’efficacia e la professionalità, non per il suo costo.

  1. Le grandi agenzie sono in una posizione di vantaggio sleale?

Assolutamente no. Il nome dell’agenzia non appare sulla campagna. Pertanto, la giuria non conosce l’identità del concorrente. La giuria valuta la grande creatività e i risultati eccellenti, indipendentemente dalla provenienza.

  1. Cosa succede se la mia campagna è stata selezionata per un DMA Award?

Riceverai un invito per partecipare alla Cerimonia di Gala DMA Awards Italia 2017. Tutte le comunicazioni saranno inviate al referente sul modulo di iscrizione, qualora ci fossero dei cambiamenti devi comunicarlo a segretario@dmaitalia.it. La presentazione di ogni campagna riconosce il diritto di DMA Italia di utilizzarla nel corso delle esposizioni, con fini promozionali e di pubblicità attraverso qualsiasi medium. Rispettiamo che le campagne possano contenere informazioni riservate, in quel caso contattare segretario@dmaitalia.it.

  1. Come sono valutate le candidature ai DMA Italia?

Per vincere devi passare tre round di selezione rigorosa:

 - Round 1. La giuria verifica che tutte le domande di partecipazione corrispondano ai requisiti richiesti dal regolamento e ciascun giurato esprime un voto individuale (sì o no) in base ai quattro criteri di valutazione.

  - Round 2. Valutazione di merito: i giurati assegnano a ogni campagna dei punti numerici per le quattro categorie (strategia, creatività, esecuzione e risultati). I punti vengono sommati, controllati e le campagne con il miglior punteggio passano al terzo round.

  - Round 3. Assegnazione del DMA Award per ciascuna categoria e assegnazione dei Premi Speciali per Media

  1. Qual è la deadline per partecipare?

La deadline è il 18 aprile 2017 alle ore 24:00!

  1. Quanto costa partecipare?

Il costo è di 200 euro + IVA per ciascuna campagna presentata da un’azienda socia di DMA Italia e di 300 euro + IVA per ogni campagna presentata da un’azienda non associata.

  1. Bisogna essere soci di DMA Italia per partecipare?

No, la partecipazione è aperta a chiunque voglia candidarsi.

    13.  Come faccio a iscrivere la mia campagna anche agli International ECHO Awards?

La Giuria dei DMA Awards Italia è accreditata anche presso gli ECHO AWards: i vincitori di un metallo potranno accedere direttamente alle semifinali della competizione americana. Grazie all’accordo esclusivo con gli ECHO Awards, tutte le campagne iscritte ai DMA Awards Italia possono partecipare alla competizione americana al costo di 295$ invece di 395$, Early bird statunitense, che resterà fisso dal 28 maggio 2017 fino al 25 giugno 2017, quando il costo intero di partecipazione USA è di 494$.