DM Group, quando il LOVE è da podio


DM Group si è occupata nel 2015 della campagna “La Bellezza è Ovunque” per Rilastil, raggiungendo ottimi risultati ha coinvolto il pubblico in modo raffinato e sensibile trasmettendo maggiore valore e riconoscibilità. Tanto che DM Grup, iscrittasi al percorso LOVE, si è aggiudicato un metallo nella categoria Communication / Utilities dei DMA Awards Italia 2016.

Rilastil è un nome affermato, un brand con un’identità solida, con un target di riferimento molto ampio e differenziato.

Per il prodotto, un premium brand del body care, DM Group ha studiato una strategia che ha fatto dei touch point l’elemento portante e la pianificazione della strategia è stata adattata a questa finalità.

Il percorso di storytelling con cui sono stati coinvolti i clienti di Rilastil ha comportato un aumento della presenza sul web, una maggiore riconoscibilità del brand con un restyle della grafica.

DM Group ha raccontato il brand valorizzandone il lato scientifico ed educativo, ma anche dando rilievo all’unicità della persona e all’importanza dell’amicizia, temi a cui Rilastil si è fortemente legata con una marca di sostegno e fiducia. Elementi che l’agenzia di comunicazione ha saputo impiegare nel rafforzare la loyalty verso il marchio e nella lead generation.

Tracciando ogni singolo utente e tutte le sue interazioni in ogni momento e su ogni device, DM Group ha disposto di cluster molto più profilati e performanti, da cui ha tradotto le esigenze reali dei clienti Rilastil. Grazie al processo di Marketing automation la comunicazione modellata a misura di utente è avvenuta con tempismo perfettamente calcolato.

Un processo di comunicazione integrato che ha visto un esito di spicco nella declinazione del payoff La Bellezza è Amicizia, un concorso che ha creato un passaparola naturale e rassicurante, portando a risultati di prim’ordine. La campagna di CRM ha giocato sull’experience del proprio target, registrando la visibilità sul social fino a 3 milioni di visualizzazioni per singolo post, con una conversione di 2.000 iscrizioni al Database, un incremento di 13.000 utenti contattabili grazie all’azione “invita un’amica” nel first quarter. Risultati davvero consistenti per questo segmento della campagna.

Ottimi frutti quelli della campagna in generale, dato che DM Group è riuscita a mantenere il già elevato standard di Rilastil del 2013 e del 2014 sia in fatto di performance, di ritorni dell’investimento e di notorietà della marca.


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