Contest Under30 2017


Il contest è concluso: scopri i vincitori e guarda il video!


DMA Italia chiama a raccolta i giovani con meno di trent’anni per creare la Call For Entry della prossima edizione dei DMA Awards Italia. I vincitori voleranno a New Orleans il prossimo ottobre.

Il Contest si è chiuso domenica 19 Marzo alle ore 24. 

La partecipazione al Contest è riservata a tutti i professionisti che collaborano con un’agenzia di comunicazione socia DMA, con un contratto di qualsiasi tipo, nati dopo il 28 febbraio 1987. I partecipanti devono presentarsi in coppia (art + copy) e la stessa può essere formata da due professionisti appartenenti a due agenzie diverse.

Grazie al particolare accordo di patrocinio con ADCI, possono partecipare al Contest anche 5 coppie tra gli iscritti di ADCI, i cui componenti dovranno rispettare i criteri di nascita posteriore il 28 febbraio 1987 e presentarsi come coppia art + copy.

Le coppie dovranno produrre un adv sul tema “Hai generato engagement e puoi misurarlo? Noi ti premiamo“

In palio il viaggio e la permanenza a New Orleans per &THEN, la Global Conference and Exhibition di DMA il prossimo autunno. S



eminari, workshop e incontri con i protagonisti del marketing di relazione internazionale, che si chiuderanno con il galà di premiazione degli International Echo Awards 2017. Il concept della coppia vincitrice accompagnerà tutta la promozione dei DMA Awards Italia con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più le agenzie per far crescere e consolidare la creatività espressa nel Direct e data-Driven Marketing.

Mai prima d’ora chi si occupa di marketing ha avuto la fortuna di avere così tanti dati a disposizione ed è proprio sulla giusta interpretazione di questa ricchezza, sull’abilità di comprendere i dati, usarli e misurarne i risultati che si basano i DMA Awards Italia.

DMA Italia abbraccia questa nuova prospettiva e supporta la formazione delle competenze sempre più specifiche necessarie a chi fa marketing oggi: l’abilità di comprendere i dati, di creare il messaggio giusto scegliendo il media appropriato, di analizzare e interpretare i risultati. Sono queste quindi le principali componenti che verranno giudicate dai DMA Awards Italia: creatività, strategia e misurabilità.

Per la campagna di promozione, l’associazione vuole dare spazio al punto di vista di chi sarà protagonista i prossimi anni, nella convinzione che vada premiato e supportato nel percorso di crescita, formazione e visibilità.

Scarica il regolamento

Scarica il modulo d'iscrizione

Scarica il brief

Scarica la guida Ricoh Clear Gloss and Neon

Scarica la guida Ricoh White

Scarica l'esempio di Ricoh White

Scarica l'esempio di Ricoh Giallo Neon